Parliamo di cosa non siamo.

 

Non perdiamo tempo

Fin dal primo incontro per noi è fondamentale agire in modo chiaro, efficace e preciso, con costi trasparenti e ben definiti, senza giri di parole.

Non siamo improvvisati

Offriamo personale altamente specializzato in continuo aggiornamento sui temi in evoluzione.

Non perdiamo la passione

Nonostante la nostra lunga esperienza di oltre 15 anni, non perdiamo mai l’entusiasmo.

 

La vostra squadra di fiducia

In Fiduciaria Qualitycom SA troverete un team di esperti fiscali, contabili e revisori che vantano un’esperienza decennale e con le più solide competente a livello nazionale e internazionale.

La nostra visione

Crediamo fortemente in quello che facciamo. Crediamo nelle aziende che seguiamo e offriamo il supporto professionale necessario a concretizzare tutti i progetti per gestire in piena sicurezza anche le questioni più difficili.

 

Con professionalità, competenza, trasparenza e  riservatezza siamo in grado di offrire, nel rispetto delle norme e direttive vigenti, un pacchetto di servizi completo e personalizzato.

La pianificazione e la valutazione delle esigenze personali richieste, portano ad una fattiva collaborazione con appagamento e soddisfazione da entrambe le parti.

Ogni  cliente viene accompagnato passo dopo passo nelle pratiche burocratiche e amministrative e il raggiungimento degli obiettivi prefissati come pure il contatto umano che si instaura, sono solo alcuni degli obiettivi dei collaboratori della Qualitycom SA.

Di cosa ci occupiamo

 
  • Tenuta della contabilità

    Allestimento conti consolidati

    Implementazione di reportistica per preparazione conti di gruppo

    Assistenza nella chiusura di bilancio

    Allestimento conti annuali per organizzazioni non-profit

    Allestimento conti annuali per fondazioni di previdenza

    Elaborazione cedolini stipendio

    Allestimento dichiarazioni annuali degli oneri sociali

    Allestimento dichiarazioni periodiche di imposta alla fonte

    Supporto nell’allestimento contratti di lavoro

    Valutazione applicazione convenzioni collettive di lavoro (CCL)

    Supporto nella gestione di oneri sociali transfrontalieri

    Piani di partecipazione per il personale

    Negoziazione di regolamenti spese approvati dalle autorità

    Assistenza nel contesto di ispezioni del lavoro

    Assistenza nel contesto di ispezioni AVS

    Consulenza relativa alle regole di sicurezza sul posto di lavoro

    Supporto nell’allestimento di regolamenti del personale

    Consulenza generale in ambito di diritto del lavoro

    Allestimento rendiconti IVA periodici e riconciliazione della cifra d’affari

    Consulenza in materia IVA e doganale

    Preparazione e supporto per ispezioni IVA

    Pianificazione, calcoli e adempimenti IVA nel settore immobiliare e dell’edilizia

    Consulenza IVA in materia bancaria

    Consulenza per ristrutturazioni e procedura di notifica

    Pareri e tax ruling con l’AFC

    Assistenza in ambito procedurale

  • Gestione completa del personale – conteggi stipendi / salari – dichiarazioni annuali

    Dichiarazioni e rendiconti AVS – Assicurative – Imposte alla Fonte

    Analisi e elaborazione piani liquidità

    Gestione fatturazione Debitori / Creditori

    Richiami Debitori

    Assicurazioni

    Domiciliazioni Società

    Domiciliazioni Fiscali IVA per Società estere

    Elaborazione cedolini stipendio

    Allestimento dichiarazioni annuali degli oneri sociali

    Allestimento dichiarazioni periodiche di imposta alla fonte

    Supporto nell’allestimento contratti di lavoro

    Valutazione applicazione convenzioni collettive di lavoro (CCL)

    Supporto nella gestione di oneri sociali transfrontalieri

    Piani di partecipazione per il personale

    Negoziazione di regolamenti spese approvati dalle autorità

    Assistenza nel contesto di ispezioni del lavoro

    Assistenza nel contesto di ispezioni AVS

    Consulenza relativa alle regole di sicurezza sul posto di lavoro

    Supporto nell’allestimento di regolamenti del personale

    Consulenza generale in ambito di diritto del lavoro

  • Organizzazione aziendale

    Consulenza informatica

    Ricerca personale

    Organizzazione e pianificazione contabile

    Organizzazione e pianificazione amministrativa

    Organizzazione e pianificazione logistica

    Ristrutturazioni aziendali di ogni genere (fusioni, scissioni, trasformazioni)

    Operazioni sul capitale

    Valutazione e contabilizzazione di attivi materiali e immateriali

    Purchase price allocation in caso di acquisto di attività imprenditoriali

    Supporto nella valutazione e nella contabilizzazione di imposte differite

    Supporto nell’allestimento di budget

    Elaborazione di cash-flow previsionali

    Supporto nella preparazione della documentazione per la richiesta di crediti

    Analisi di posizione finanziaria (bilancio) e redditività (conto economico)

    Analisi di bilancio a supporto di richieste di finanziamento

    Analisi di bilancio nel contesto di operazioni straordinarie

    Assistenza nell’implementazione di un sistema di controllo interno (SCI)

    Valutazione dell’efficacia del SCI e proposte di miglioramento

    Valutazione dei rischi di frode finanziaria

  • Dichiarazioni fiscali

    Imposta sugli utili immobiliari (TUI)

    Procedure di notifica per clienti nazionali e internazionali

    Imposta preventiva e tasse di bollo federali

    Recupero imposte alla fonte estere

    Computo globale d’imposta

    IVA

    Analisi, strutturazione e pianificazione fiscale

    Ristrutturazioni per clienti svizzeri e internazionali

    Pianificazione fiscale per imprenditori e famiglie

    Pianificazione fiscale, trattative con le autorità fiscali, ruling fiscali

    Pianificazione fiscale successoria e strumenti di protezione degli adulti

    Oneri sociali e pianificazione previdenziale e pensionistica

    Operazioni di finanza straordinaria: fusioni, acquisizioni, scissioni e trasferimento di patrimonio

    Due diligence fiscale, contabile e legale per venditore o acquirente

    Mergers & acquisitions (M&A)

    Strutture per il finanziamento

    Assistenza per trasferimenti della residenza in Svizzera

    Analisi e assistenza nell’ambito delle richieste di agevolazioni per start-up e investimenti nell’innovazione tecnologica

    Assistenza per trasferimenti della residenza all’estero

    Ottenimento di permessi di residenza e permessi di lavoro

    Allestimento rendiconti IVA periodici e riconciliazione della cifra d’affari

    Consulenza in materia IVA e doganale

    Preparazione e supporto per ispezioni IVA

    Pianificazione, calcoli e adempimenti IVA nel settore immobiliare e dell’edilizia

    Consulenza IVA in materia bancaria

    Consulenza per ristrutturazioni e procedura di notifica

    Pareri e tax ruling con l’AFC

    Assistenza in ambito procedurale

    Rappresentanza fiscale IVA

    Allestimento rendiconti periodici IVA

    Riconcilazione annuale cifra d’affari

    Verifica requisiti formali e fatture

    Preparazione e supporto per ispezioni IVA